Chi siamo

50.000 m²
ESTENSIONE AZIENDA
1.100.000 m²
LAVORATI OGNI ANNO
842 MATERIALI
NEL NOSTRO MAGAZZINO
3 SHOWROOM
15.000 m² DI ESPOSIZIONE

stocchero attilio

 

LA NOSTRA STORIA

La Stocchero Attilio e C. S.R.L. nasce nel dicembre 1983 a Volargne, quando, con l’acquisto del primo terreno, il fondatore Stocchero Attilio, con i figli Giorgio ed Elena, comincia a lavorare e a commerciare lastre di Botticino, Travertino Romano e Breccia Sarda.

Da quel momento inizia la graduale, ma continua crescita dell’azienda sia a livello strutturale, sia a livello organico e commerciale.

Dal 1988 al 1990 si ampliano gli orizzonti commerciali: si acquista non solo in Italia, ma direttamente dai Paesi di diverse parti del mondo, permettendo all’azienda di implementare la qualità e la gamma dei materiali offerti.

 

stocchero attilio history

 

Alla fine degli anni ‘90, la crescita commerciale rende necessario un ampliamento strutturale, avvenuto con l’acquisto di nuovi terreni e stabilimenti per un totale di 17.000 MQ.

Negli anni 2000, il mercato nord europeo, tedesco e quello degli Stai Uniti si espandono grazie alla acuta visione di Giorgio che, alla guida della Società, con l’aiuto di nuove collaborazioni commerciali, permette all’azienda di farsi conoscere a livello mondiale.

Nel 2013, l’incremento delle vendite, rende necessari investimenti in macchinari e impianti: vengono installati nuove linee che permettono di raddoppiare l’attività produttiva.

In soli due anni, dal 2015 al 2017, si realizza il sogno di costruire due saloni dedicati interamente all’esposizione delle lastre, portando alla luce STONE LIVE 1 e STONE LIVE 2, spazi in cui il cliente può ammirare i marmi, i graniti, gli onici e le quarziti più pregiati.

Negli ultimi anni, dal 2018, l’azienda è pioniera, nel settore, di investimenti in industria 4.0 con macchinari innovativi, dotati di braccio antropomorfo e di tecnologie, che le permettono di lavorare annualmente circa 1.100.000 MQ di lastre e di soddisfare efficacemente un mercato sempre più esigente.

La Stocchero Attilio è l’incontro perfetto tra tradizione e innovazione e conserva, oggi come agli albori, lo straordinario entusiasmo per nuovi progetti tecnologici e nuove sfide commerciali.

 

robot stocchero attilio