Lapitec

Siamo rivenditori esclusivi per Lapitec Spa in Germania, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo

Cos’è Lapitec

Lapitec gallery

Lapitec è una pietra sinterizzata 100% minerale ottenuta impiegando materie prime ceramiche selezionate per ottenere lastre a tutta massa.
Prodotto interamente in Italia, è il materiale ceramico la cui dimensione standard risulta essere la più grande disponibile sul mercato: 340x150cm.

Planari ed a spessore costante, queste lastre hanno caratteristiche fisico meccaniche elevatissime, a partire dal peso di soli 2,4Kg/dm3.
Non viene deteriorato dal tempo e dagli agenti atmosferici, è inattaccabile da acidi, basi e solventi, è durissimo, resistente all’urto, non gelivo ed insensibile all’azione degradante dei raggi UV.
La sua superficie non assorbe, è resistente alle macchie, igienica, facilissima da pulire e del tutto inospitale all’insediamento di batteri e muffe.

Non richiede praticamente nessun tipo di manutenzione.
Durante la produzione, il prodotto viene sottoposto ad un processo biotecnologico particolare: viene aggiunta alla superficie una speciale forma di biossido di Titanio (Ti02) che lo rende “autopulente”.
Tutte queste qualità rendono il materiale adatto a molteplici impieghi e per tutti gli utilizzi dove sono richiesti standard elevati di pulizia ed igiene.

Al momento sono disponibili lastre in spessore 1,2cm e 2cm e, a breve, saranno disponibili anche in spessore 3cm.
Quattro le collezioni: Vesuvio, Fossil, Satin, Lux; 10 i colori monocromatici e 2 i venati per una varietà di 48 soluzioni cromatiche/estetiche diverse.

 

>> VEDI CATALOGO LAPITEC <<